Ristruttura
il tuo condominio
Gli interventi necessari in un condominio sono molti, dai più leggeri lavori di routine, agli interventi più urgenti e complessi di messa in sicurezza.
Facciate
L'intervento sulle facciate è necessario sia per la messa in sicurezza di eventuali parti pericolanti, sia per aumentare sensibilmente il valore dello stabile.
Tetti e balconi
Il tetto condominiale è spesso responsabile delle infiltrazioni, tramite le colonne interne negli appartamenti. Intervenire subito è importantissimo.
Frontalini
I frontalini sono un elemento che si deteriora facilmente. È molto importante provvedere ad una corretta manutenzione degli stessi.
Cappotto
Il cappotto è fondamentale per lo stabile. Ne assicura l'isolamento termico e contribuisce ad una minor dispersione termica degli appartamenti.
Infiltrazioni
Le infiltrazioni d'acqua sono molto comuni, sopratutto in edifici molto vecchi. L'impermeabilizzazione dello stabile previene l'umidità negli ambienti.
Impiantistica
Acqua, gas, luce, caldaia. Cambiare gli impianti vecchi comporta una resa maggiore dell'efficienza dello stabile in termini di classe energetica e di risparmio sulle spese condominiali.
Manutenzione ordinaria
La manutenzione ordinaria è necessaria per contenere il normale degrado d'uso, e serve a prevenire lavorazioni di carattere straordinario in caso di danneggiamenti che potrebbero peggiorare nel tempo.
Manutenzione straordinaria
La manutenzione straordinaria di uno stabile riguarda tutte quelle lavorazioni che non seguono una routine scadenzata ed è necessaria per la messa in sicurezza dell'edificio.